alps-coffee
Caffè CREMATIC Caffè CREMATIC

Caffè CREMATIC

Crematic nasce da una miscela speciale ed equilibrata a tostatura media. È un caffè dal gusto morbido e aromatico, armonioso grazie alla tostatura lenta e particolarmente adatto per essere bevuto in tazza grande. Composto al 70% da Arabica del Centro e Sud America e dell’Africa orientale e al 30% da Robusta dell’Asia meridionale, conquista per i delicati sentori fruttati e le note di dolci cotti al forno.

Composition:

70% Arabica - 30% Robusta

Tostatura:

Media

Adatto per:

macchine tradizionali

Adatto per:

macchine superautomatiche

confezione da:

500 g, 1000 g

Aroma
Intensità
Equilibrio
Corpo
Acidità

Preparazione

 

Macchina con portafiltro

La pressatura, o tamping, è fondamentale per ottenere un risultato ottimale nella preparazione del caffè nel portafiltro. Si tratta di pressare la polvere uniformemente e quindi compattarla nel portafiltro prima che venga agganciato al gruppo di erogazione. Per preparare un espresso perfetto occorrono circa 7 g di caffè macinato. La quantità ottimale di liquido è di 25 ml, con cui l'acqua calda viene pressata attraverso la polvere di caffè macinato con una pressione di 9 bar. Il tempo di estrazione ottimale è di 25 secondi. Questo metodo di preparazione produce un caffè concentrato caratterizzato da una crema color nocciola, soffice e vellutata. Si serve in una tazzina di spessa porcellana, che ne esalta il gusto.

 

Macchina da caffè superautomatica

Che si tratti di una tazza grande, di un espresso o di un cappuccino, ogni tipo di preparazione deve garantire un sapore perfetto. Per l'uso privato - se la macchina lo consente – si consiglia vivamente di adattare la macchina alla miscela di caffè in termini di macinatura, quantità e temperatura dell'acqua per ottenere un risultato ottimale. Si consiglia di riempire la macchina con una quantità di chicchi effettivamente necessaria in quel momento. Per quanto riguarda la quantità di caffè, vale quanto segue: maggiore è la quantità, più forte è il sapore del caffè. Un espresso dovrebbe essere circa 25 ml. Il risultato ottimale è un caffè concentrato caratterizzato da una crema color nocciola, soffice e vellutata. È inoltre importante pulire regolarmente e accuratamente la macchina.

 

PERCHÉ EQUOSOLIDALE È PIÙ BUONO

Schreyögg caffè equosolidale caffè biologico Schreyögg caffè equosolidale caffè biologico
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: