alps-coffee

MACCHINE PER CIALDE E IMMAGINI DETTAGLIATE

Per supportare i clienti con un sistema di cialde professionale, la torrefazione caffè Schreyögg vanta un assortimento di macchine da caffè concepite per il settore gastronomico, che naturalmente rispondono ai requisiti dell’E.S.E.

I vantaggi sono evidenti: questa macchina non è solo semplice nella gestione e nella manutenzione, … leggi tutto

Per supportare i clienti con un sistema di cialde professionale, la torrefazione caffè Schreyögg vanta un assortimento di macchine da caffè concepite per il settore gastronomico, che naturalmente rispondono ai requisiti dell’E.S.E.

I vantaggi sono evidenti: questa macchina non è solo semplice nella gestione e nella manutenzione, bensì raggiunge e mantiene la temperatura necessaria alla qualità in tazzina. La macchina si scalda in pochi minuti e poi si può subito inserire la cialda di caffè nel filtro. Non appena la spia verde di controllo segnala che la macchina è pronta all’avvio, si preme un pulsante e l’acqua calda raggiunge una pressione di 9-10 bar al contatto con il caffè. Anche la lunghezza del caffè in tazza si definisce premendo il pulsante. Durante la preparazione, è importante soprattutto attenersi alle istruzioni; solo così si ottiene un risultato ottimale.

Chi decide di utilizzare una macchina a cialde, semplifica non poco la preparazione del caffè. Si risparmia tempo e si evita spreco di prodotto. La cialda di caffè s’inserisce in tempo reale, l’aroma è preservato, la dose è ideale, non si sporca; e tutto ciò, grazie alla confezione monoporzione. Il grado di macinatura, il peso e la pressatura sono sempre perfetti e, pertanto garantiscono un risultato eccellente. Le cialde convincono anche per l’elevata freschezza, poiché sono confezionate ermeticamente in atmosfera protetta e si garantisce la massima igiene. Un ulteriore vantaggio si osserva nell’ampia gamma di caffè, che spazia dall’espresso più tradizionale a quello decaffeinato, con varianti pressoché illimitate.
Altrettanto semplice si rivela la pulizia della macchina per cialde. Per l’involucro esteriore e i componenti in acciaio, si consiglia di utilizzare panni morbidi per evitare di graffiare il materiale. Si raccomanda invece di evitare detersivi, polveri abrasive, solventi e lana d’acciaio. Chi non usa regolarmente la macchina dovrà pulire almeno il filtro dopo l’ultimo utilizzo. Basta premere il tasto di uscita del caffè per circa 2-3 secondi, assicurandosi che la valvola sia chiusa e non vi sia la cialda inserita. Il serbatoio dell’acqua deve essere sempre riempito di acqua fresca, se non è presente un allacciamento diretto dell’acqua. Il filtro deve essere pulito in profondità indipendentemente dall’utilizzo. Per estrarlo, è sufficiente usare un semplice cacciavite. Non appena sono visibili evidenti segni di usura, è necessario sostituirlo. Anche il contenitore di scarico e il piattello di raccolta dei liquidi dovrebbero essere puliti almeno una volta a settimana. E, non da ultimo, pensate alla vostra sicurezza: durante tutte le operazioni di pulizia, la spina della corrente della macchina deve essere staccata!

chiudere

Filtro estraibile per cialde

1. Filtro estraibile per cialde

Cialda inserita

2. Cialda inserita

Contenitore di scarico con piattello di raccolta

3. Contenitore di scarico con piattello di raccolta

Copertura serbatoio acqua

4. Copertura serbatoio acqua

Serbatoio acqua estraibile

5. Serbatoio acqua estraibile

6. Cartuccia per filtro acqua

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: